Domenica 29 aprile alle ore 11.00 inaugurazione di Senza Confine, mostra di Viviana Rasulo a Castel dell'Ovo

SENZA CONFINE

Personale fotografica di Viviana Rasulo
a cura di Chiara Reale
 
opening
Domenica 29 aprile 2018, ore 11,30
dal 29 aprile al 12 maggio 2018

Castel dell'Ovo – Sala delle Terrazze
Napoli

Inaugura domenica 29 aprile alle ore 11,00, presso le suggestive Sale delle Terrazze di Castel dell'Ovo a Napoli, la personale fotografica di Viviana Rasulo dal titolo "Senza Confine", a cura di Chiara Reale.

La mostra, che è promossa dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, sarà visitabile fino al 12 maggio 2018.

La mostra "Senza Confine" di Viviana Rasulo è un piccolo inno alla libertà e alla autodeterminazione, alla forza che ogni donna può e deve trovare dentro di sè. 

Madre e pediatra, Viviana, zaino in spalla e macchina fotografica a tracolla, ha viaggiato attraverso l'Africa, l'Asia, i Paesi del Nord Europa e Norda America, immortalando frangenti di una natura spettacolare, ricercando una bellezza accessibile solo agli occhi dei più intrepidi. 

Una dichiarazione d'amore per il pianeta terra, per la vita e per se stessa.

Il progetto fotografico si compone di un corpus di circa 40 fotografie, scattate in Africa, Asia, Nord Europa, Nord America. Di particolare interesse il ciclo di lavori sul nomadismo dell'Orso Bianco (Baia di Hudson, Canada) e dell'uomo (Mongolia), il ciclo sul tema "uomo e spiritualità" composto da fotografie scattate in Birmania e il progetto fotografico dedicato ai migranti.

Nel loro essere differenti le foto sono insieme complementari: commozione, curiosità, tenerezza, grinta; ogni emozione e stato d'animo è mostrato e trasmesso, a rappresentare i mille volti dell'animo umano.

Ed è proprio nella capacità di provare tutti le stesse sensazioni sebbene tutti differenti gli uni dagli altri che dobbiamo trovare un punto di comunione attraverso cui andare "oltre i confini", scoprendo nelle differenze non l'estraneo di cui avere paura ma una inesauribile fonte di crescita e arricchimento.

Nell'ambito dell'opening di domenica 29 aprile - reading dello scrittore Judicael Ouango Kiswendisda.

Castel dell'Ovo - Via Eldorado, 3, 80132 Napoli NA
orari apertura mostra:
lun - sab: 10.00/13 - 14/18
dom: 9/14

Info e Contatti:






Post popolari in questo blog

Carros De Foc per la prima volta in Italia: arte musica e gusto al Nabilah per una tre giorni d'eccezione

Due proposte di legge a favore della musica nelle scuole: che si studi sin dall'infanzia e che la sua sua storia sia insegnata nei licei

La Fondazione Isaia-Pepillo valorizza il passato con i corsi di lingua napoletana e guarda al futuro con il rilancio della tradizione sartoriale partenopea

Da giovedì 18 aprile arriva So Zen, la nuova terrazza del Tiberius affacciata sulle suggestioni di Pompei

Sabato 13 arile a Napoli il convegno F.U.C.I. sul futuro dell’Europa

Gemellaggio tra la Asl Napoli 2 ed il Suor Orsola Benincasa per mettere le nuove frontiere della comunicazione al servizio della prevenzione oncologica: coinvolto mezzo milione di Napoletani

Mille artisti al Vulcano Buono per la finale di iBand: stretta finale per accedere al talent show in onda su La5