Sabato 19 maggio prima tappa dei Green Days, dedicati ad ecologia e risparmio energetico



Ritornano a Napoli i Green Days: ecologia e risparmio energetico
Sabato 19 maggio, dalle ore 9.30 alle 14.30, il Vomero si tinge di verde: Risparmio Energetico, Ecologia ed Edilizia sostenibile faranno tappa a Napoli, in Via A. Scarlatti, per il primo dei cinque appuntamenti green che, fino a novembre, si snoderanno nelle vie pedonali dello shopping vomerese.

Imprese, Enti e Associazioni operanti nei settori della sostenibilità ambientale incontreranno i cittadini per informare su un consumo responsabile dell'energia e per far conoscere i vantaggi dei propri prodotti e servizi green.


Ampio spazio sarà dedicato alle iniziative speciali che prevedono sconti e promozioni per i visitatori: finanziamenti a tasso zero e possibilità di poter usufruire delle detrazioni fiscali per il recupero del 50%; l'evento, infatti, rappresenta un'occasione unica anche per conoscere gli incentivi per interventi di efficientamento energetico, e per informarsi sui benefici e i vantaggi che si possono ottenere grazie alla sostituzione dei vecchi infissi con nuovi serramenti di design ad alta efficienza.


Tante le novità anche per gli appassionati dei motori: si potranno infatti testare da vicino una vasta gamma di auto ibride in esposizione, con la possibilità di usufruire di finanziamenti agevolati, che comprendono inoltre la manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza stradale e assicurazione RCA incendio/furto.


Per gli amanti delle due ruote tante promozioni per l'acquisto di biciclette, con sconti fino a € 100,00, sul prezzo di listino per l'acquisto di una bicicletta con pedalata assistita.


C'è più di un buon motivo, dunque, per prendere parte alle giornate "verdi", organizzate da ANEA in collaborazione con il Comune di Napoli.

Le Aziende partecipanti al primo Green Day: Boruni, Funari, Honda Palace Napoli, La Ciclomoto, Metaltecnica, Minimax, Sapori Vesuviani.
Sponsor evento: Minimax - Concessionaria Ufficiale di vendita Smart
I prossimi appuntamenti in programma a Via Alessandro Scarlatti:
•      2° TAPPA: sabato 16 giugno
•      3° TAPPA: sabato  29 settembre
•      4° TAPPA: sabato 27 ottobre
•      5° TAPPA: sabato 29 novembre

Per maggiori info: www.anea.eu
Sponsor evento: Minimax - Concessionaria Ufficiale di vendita Smart

Post popolari in questo blog

Carros De Foc per la prima volta in Italia: arte musica e gusto al Nabilah per una tre giorni d'eccezione

Due proposte di legge a favore della musica nelle scuole: che si studi sin dall'infanzia e che la sua sua storia sia insegnata nei licei

La Fondazione Isaia-Pepillo valorizza il passato con i corsi di lingua napoletana e guarda al futuro con il rilancio della tradizione sartoriale partenopea

Da giovedì 18 aprile arriva So Zen, la nuova terrazza del Tiberius affacciata sulle suggestioni di Pompei

Sabato 13 arile a Napoli il convegno F.U.C.I. sul futuro dell’Europa

Gemellaggio tra la Asl Napoli 2 ed il Suor Orsola Benincasa per mettere le nuove frontiere della comunicazione al servizio della prevenzione oncologica: coinvolto mezzo milione di Napoletani

Mille artisti al Vulcano Buono per la finale di iBand: stretta finale per accedere al talent show in onda su La5