Venerdì 21 settembre alle 20:00 aperi-teatro “Totò che padre!" al Palazzo dello Spagnolo

Venerdì 21 settembre alle  ore 20:00  è in programma un gustoso e sapido Aperi-teatro con Roberto Giordano e Federica Aiello, protagonisti dello spettacolo "Totò che padre!"


Location il  Palazzo dello Spagnolo, in Via Vergini 19, nei pressi di Piazza Cavour.


"Totò, che padre!" 

Adattamento e regia: Roberto Giordano
Con: Federica Aiello e Roberto Giordano

"Totò, che padre!" vuole essere un omaggio all'uomo, all'artista e al poeta Totò, a cinquant'anni dalla sua scomparsa. Un viaggio nella vita del Principe De Curtis attraverso alcuni aneddoti tratti dai ricordi della figlia Liliana: un contributo artistico alla memoria di uno degli interpreti migliori e più significativi della nostra storia.

Antonio Ghirelli, uomo di cultura, napoletano, scriveva: Totò non è "solo" un attore immenso, ma è anche la figura forse più conosciuta e, per certi versi, insostituibile dell'Italia contemporanea e, con ogni probabilità, vivrà finché sarà viva la tradizione culturale e sociale che l'ha generata.

Lo spettacolo a lui dedicato, si propone di onorare, con una rivisitazione storica, sotto forma di spettacolo teatrale, la vita e la carriera di un artista  unico, che ha fatto ridere generazioni di italiani, prima in teatro, poi al cinema ed infine in televisione.

Due attori in scena, marito e moglie, che tra piccoli battibecchi, rappresentano uno spaccato del nostro amatissimo comico: i primi debutti, le  prime macchiette, il rapporto con le donne, la morbosa gelosia, le canzoni  inedite. 

Il racconto, di parte della sua vita, visto con gli occhi della figlia Liliana: "(…) gli unici, credo, che abbiano saputo guardare oltre il sipario che nascondeva la sua anima".  


La quota per partecipare alla serata é di 15 euro a persona.

Prima dello spettacolo  saranno servite, in un gustoso mix, le seguenti pietanze golose, accompagnate da acqua, vino e soft drink:

Quiche Lorraine
Quiche Patate e Porri
Assaggi di formaggio e salame
Insalata patate, olive e pomodori secchi
Gateau di patate
Frittata di pasta
Frittata di cipolline
Salsiccette al vino
Acqua minerale
Cocktail all'arancia
Succhi di frutta
Vino

Per prenotare (obbligatorio), è necessario inviare un'e-mail a violabufano@gmail.com o chiamare al 328-3849804 specificando il numero di prenotazioni, i nominativi e i recapiti cellulari.

In caso di disdetta,  è necessario comunicare la propria assenza entro le 48 ore precedenti l'evento per consentire l'inserimento di persone in lista di attesa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Da venerdì 18 maggio Il Numero 23: mostra personale di Kristina Milakovic da AM Studio Art Gallery

Giovedì 26 luglio, dalle 19.00, a piazza Garibaldi “Quant’è buona la solidarietà”, una pietanza gourmet per i più bisognosi

Dal 10 al 13 luglio in programma la manifestazione nazionale Abella Danza