Passa ai contenuti principali

Sabato 20 e 27 ottobre appuntamento con i Green Days e l'efficienza energetica a piazza Dante e via Scarlatti



 

Ad ottobre, doppio appuntamento con i Green Days, gli appuntamenti dedicati all'Efficienza Energetica e alla Mobilità sostenibile

Ciclofficina in piazza e tutti i vantaggi di uno stile di vita green, a portata di shopping

 

Per il mese di ottobre, raddoppia l'appuntamento con i Green Days: sabato 20 in piazza Dante (ore 9.00/18.30) e sabato 27 in via Scarlatti (ore 9.30/14.00) .


L'evento vedrà la partecipazione, con stand e infopoint, delle Aziende: Boruni s.r.l skycenter, Cicloo, Citroen CiCenter, Decathlon, Di Mauro - Toyota, Fiab Cicloverdi Napoli, Honda Palace Napoli, La Ciclomoto Imperatore, Metaltecnica, smart Minimax, mototecnica ISAIA, Napolielettrica, Punto Enel Le Ginestre, Sistem Gas Assistenza Junkers Bosch, Unica spa, che presenteranno ai cittadini i prodotti green di ultima generazione, come auto ibride, bici classiche, scooter e biciclette elettriche, motocicli a basso consumo e tutte le innovazioni presenti sul mercato delle energie rinnovabili, oltre a servizi e consigli utili per ridurre i consumi domestici.


In esposizione, dunque, serramenti e infissi moderni che permettono di avere in inverno una casa più calda, con bassi consumi. Nel periodo invernale, infatti, quasi il 60% del riscaldamento prodotto in casa si disperde, o va sprecato, a causa di finestre e serramenti non ermetici. Con infissi a doppi vetri si elimina completamente questo problema perché sono in grado di trattenere maggiormente il calore.

Occhi puntanti inoltre sui motori elettrici innovativi e performanti per e-bikes, scooter ed auto che facilitano gli spostamenti in città e alleggeriscono il portafogli grazie agli sconti sul bollo e accessi a parcheggi gratuiti in zone a pagamento. 


Durante l'evento, i cittadini, potranno usufruire di tanti sconti e promozioni offerti dalle Aziende e testare alcuni dei prodotti esposti.

In occasione della tappa di sabato 20 ottobre in p.zza Dante la FIAB Cicloverdi Napoli allestirà una ciclofficina presso la quale i visitatori potranno ricevere consigli e assistenza tecnica gratuita per la riparazione delle loro bici.   

 

L'evento è organizzato da ANEA in collaborazione con il Comune di Napoli.

 

Sponsor: smart Minimax che presenterà la nuova "smart EQ fortwo", l'auto elettrica perfetta per la città.

 

Il calendario dei prossimi appuntamenti:

  • 10 novembre - P.zza Dante (ore 9.00-18.30)
  • 24 novembre - Via Alessandro Scarlatti (ore 9.30-14.00)

 


 


Mail priva di virus. www.avast.com