A Dugenta e Casapesenna le riprese di 'The Noisy Silence', il corto in lingua inglese che solleva il velo sulle violenze domestiche

 

A Dugenta e Casapesenna le riprese di 'The Noisy Silence'

 

con Giuseppe Zeno, Quentin Faure, Jenna Thiam e Gaia Bermani

 

 

Il corto diretto da Agostino Fontana sarà nelle sale cinematografiche a Natale

 

Ultimi ciak a Dugenta (Bn), nella tenuta 'Torre Gaia', e a Casapesenna (Ce) per il corto 'The Noisy Silence' diretto da Agostino Fontana.

Un film breve, interamente girato in lingua inglese, che affronta il tema delle violenze domestiche, della pedofilia e delle conseguenze psicologiche di un simile dramma.

Nel cast gli attori italiani Giuseppe Zeno ('La Tenerezza' di Gianni Amelio) e Gaia Bermani Amaral ('I giorni dell'abbandono' di Roberto Faenza) e gli attori francesi Quentin Faure ('I Borgia' di Neil Jordan, 'Bastille day' di James Watkins) e Jenna Thiam ('Capri Revolution' di Mario Martone, 'Salaud' di Claude Lelouch, 'Les Revenants di Fabrice Gobert). Al loro fianco tre talentuosi baby attori: Elena Foresta, Andrea Marzullo e Iris Picazio.

La storia è quella di due famiglie che a distanza di 44 anni si confrontano con gli stessi disagi e lo stesso raccapricciante segreto.

Quello di un padre che abusa sistematicamente della propria figlia. La storia infatti è ambientata in due epoche diverse, 1974 e 2018, e racconta l'evolversi di un personaggio che da bambino subisce indirettamente – assistendo ogni giorno alla stessa ora agli abusi compiuti dal padre su sua sorella – un rituale violento e, pur detestando questo contesto, si ritrova da adulto, nel 2018, a compiere sulla propria figlia le stesse azioni brutali che aveva compiuto suo padre.

Liberamente ispirato a 'M – Il mostro di Düsseldorf' di Fritz Lang , il corto di Agostino Fontana intende approfondire il tema della ciclicità delle violenze personali. Un tema ampiamente indagato dalla psicologia moderna. Il film breve è prodotto dalla 'Sly Production' di Silvestro Marino e Cacciapuoti Genoveffa di Patrizio Fontana in co-produzione con la 'Sly Asset Ltd' e Simona Diana e con il contributo dei Comuni di Casapesenna (Ce) e Dugenta (Bn). Distribuito da PremiereFilm, 'The Noisy Silence' sarà nelle sale cinematografiche a Natale.

 

CAST TECNICO

 

Regia: Agostino Fontana

Aiuto Regia: Ciro Scogliamiglio

Produzione esecutiva: Gaetano Affinito

Direttore di fotografia: Francesco Di Pierro

Scenografo: Giuseppe Zarbo

Fonico: Giorgio Durantino

Costumista: Mimma Quarta

Musicista: Antonio Della Ragione

Fotografo di scena : Francesco Norcia

Backstage : Luca Marrone

 

SPONSOR

 

Quarta camicie

Fofo

Torre Gaia

Campania Felix

Edilandia

Eta' costruzioni

Napoletano costruzioni

Xenia

Peppe Le Roux

Pm5 Talent

 

**Foto di Francesco Norcia e Luca Marrone


 

Post popolari in questo blog

Carros De Foc per la prima volta in Italia: arte musica e gusto al Nabilah per una tre giorni d'eccezione

Due proposte di legge a favore della musica nelle scuole: che si studi sin dall'infanzia e che la sua sua storia sia insegnata nei licei

Da giovedì 18 aprile arriva So Zen, la nuova terrazza del Tiberius affacciata sulle suggestioni di Pompei

La Fondazione Isaia-Pepillo valorizza il passato con i corsi di lingua napoletana e guarda al futuro con il rilancio della tradizione sartoriale partenopea

Dal 2 maggio Pentalogy: cinquanta fotografi in mostra alla Federico II per mostrare le varie facce della scienza

Sabato 13 arile a Napoli il convegno F.U.C.I. sul futuro dell’Europa

Mercoledì 17 aprile arriva L'Happy Pasqua Day per portare un sorriso al sapore di cioccolato agli anziani ospiti di Villa Flegrea