A Portici, domenica 25 novembre, dalle 10.00, giochi, laboratori e tanto colore con l'evento La pace è un bambino che sorride

Il sorriso dei bambini è il tema dei laboratori che si svolgeranno alla Reggia di Portici per la settimana della pace promossa dall'Unicef, domenica 25 novembre a partire dalle 10.00, dal titolo "La pace è un bambino che sorride".


Una visita speciale nei suggestivi spazi della Villa Reale e dell'Herculanense Museum tra favole, disegni, colori, poesie, canzoni, abbracci e giochi … per imparare che in ogni bambino ci può essere un nuovo amico.


I bambini impareranno giocando che il più bel regalo che ci si possa scambiare è la Pace!


Tante idee divertenti per conoscere amici da ogni parte del mondo: cosa mangiano, come vestono, cosa gli piace… perché tutti i bambini del mondo hanno lo stesso sorriso! Venite a sognare con noi un mondo in cui i bambini, un giorno, ci possano chiedere "Mamma, che cos'era, poi, questa "Guerra"?


Contributo organizzativo bambini: 8 euro

(età consigliata: 5-9 anni)


Contributo organizzativo adulti accompagnatori: 3 euro

ore 10:00 Raduno alla biglietteria (via Università, 100 - Portici) 

ore 10:30 Inizio dell'attività

Durata: 90 minuti circa

Terminate le attività i partecipanti potranno visitare l'Orto Botanico,  l'Herculanense Museum e gli appartamenti Reali esibendo il biglietto

LA PRENOTAZIONE E' OBBLIGATORIA L'evento si effettuerà al raggiungimento di un numero minimo dei partecipanti.

Info e prenotazioni: prenotazioni@centromusa.it / 0812532016 (lu-ve 9,30-13,30)

COME RAGGIUNGERE IL LUOGO DEPUTATO


In treno: circumvesuviana fermata Portici-via Libertà o FS fermata Portici-Ercolano.


In auto: da Napoli, Autostrada A3, uscita "Portici - Ercolano" oppure "Ercolano Scavi"; da Salerno, Autostrada A3, "Ercolano Scavi" oppure "Portici - Ercolano".


PARCHEGGIO INTERNO GRATUITO