Domenica 25 novembre allo Stadio San Paolo i giovani di Canta, Suona e cammina con il cardinale Crescenzio Sepe

   Per Napoli - Chievo sfilano i ragazzi di    "Canta, Suona e Cammina"

Domenica allo stadio la parata con il Cardinale Crescenzio Sepe

www.cantasuonaecammina.it


 

Appuntamento domenica 25 allo Stadio San Paolo con i ragazzi di "Canta, suona e cammina" e il Cardinale Crescenzio Sepe.


Allo stadio ci sarà una delegazione dei 350 ragazzi, tra gli 8 e 15 anni, che partecipano alla sezione formativa del progetto "Musica nei luoghi sacri", promosso e finanziato dalla Regione Campania e dalla Curia di Napoli attraverso la SCABEC e la Fondazione Fare Chiesa e Città.


I ragazzi sono seguiti durante l'anno da 50 maestri ed educatori per un percorso di crescita culturale attraverso la musica e l'apprendimento di uno strumento da banda.


Domenica 25 novembre, prima dell'inizio della partita, i ragazzi sfileranno a bordo campo in una parata, allegra e portafortuna, in occasione del match Napoli - Chievo accompagnati dal Cardinale Crescenzio Sepe.

L'evento sarà annunciato e commentato da Daniele Decibel Bellini, speaker ufficiale del Calcio Napoli.


La parata è la tradizionale manifestazione di inizio del nuovo anno formativo di "Canta, suona e cammina" che a partire dall'ultima settimana di novembre prevede nelle parrocchie e nei centri educativi della Campania l'organizzazione per sei mesi delle lezioni per la formazione di musica di insieme.


Il progetto di Regione Campania e Curia di Napoli, mette al centro la musica utilizzandola come elemento di crescita sociale e di promozione culturale.


L'iniziativa accoglie giovani provenienti da Scampia, Capodimonte, Afragola, Barra, Torre del Greco, Porta Capuana, Pallonetto di Santa Lucia.  "Canta Suona e Cammina" interessa inoltre anche i giovani dell'Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli e da l'anno scorso quelli dell'Orchestra del Centro Educativo "Bartolo Longo" del Santuario di Pompei.


Nel corso dell'anno, inoltre, tutti prenderanno parte a spettacoli e visite guidate nei musei campani; come negli anni passati hanno suonato alla Rotonda Diaz in occasione della visita a Napoli di Papa Francesco, alle manifestazioni in Villa Comunale e a quelle del Duomo di Napoli.


 Tutte le informazioni di questa iniziativa e le novità le trovate sul sito internet www.cantasuonaecammina.it e sulla pagina Facebook "Canta Suona e Cammina".

 

 

 

Post popolari in questo blog

Carros De Foc per la prima volta in Italia: arte musica e gusto al Nabilah per una tre giorni d'eccezione

Due proposte di legge a favore della musica nelle scuole: che si studi sin dall'infanzia e che la sua sua storia sia insegnata nei licei

Da giovedì 18 aprile arriva So Zen, la nuova terrazza del Tiberius affacciata sulle suggestioni di Pompei

La Fondazione Isaia-Pepillo valorizza il passato con i corsi di lingua napoletana e guarda al futuro con il rilancio della tradizione sartoriale partenopea

Dal 2 maggio Pentalogy: cinquanta fotografi in mostra alla Federico II per mostrare le varie facce della scienza

Sabato 13 arile a Napoli il convegno F.U.C.I. sul futuro dell’Europa

Mercoledì 17 aprile arriva L'Happy Pasqua Day per portare un sorriso al sapore di cioccolato agli anziani ospiti di Villa Flegrea