Passa ai contenuti principali

Presentazione mercoledì 14 novembre da Iocisto della raccolta di poesie In specchi di crepuscolo di A.G. Pessina

E' in programma mercoledì 14 novrembre, alle ore 18.00, la presentazione del volume di poesie "In specchi di crepuscolo" di Anna Gertrude Pessina (Manni Editori).

L'incontro, organizzato dalla giornalista e scrittrice Monica Florio, si terrà  presso la Libreria Iocisto in via Cimarosa, 20 (Napoli).

Interverranno Rita Felerico, Mauro Giancaspro e Laura Russo Krauss. Letture di Daniela De Giorgio. Sarà presente l'Autrice.

LA RACCOLTA DI POESIE
Suddivisa in sette sezioni, la raccolta di Anna Gertrude Pessina è dominata da stati d'animo dolenti e acquista una valenza spesso intimistica, sull'onda dei ricordi.
I temi di attualità sono esternati con una tavolozza di grigio in sintonia con un animo che privilegia le ombre, i silenzi, i notturni.

La scrittura icastica diviene timbro e sigillo di un vivismo grafico atto a connotare la parola che, oltre ad essere scritta, pretende di essere vista.

La parola è, dunque, esposta per essere analizzata, per colpire nella sua più autentica connotazione, per dare un senso più reale al disagio di vivere.