Giovedì, 13 dicembre, alle 18.00, Teatro delle Bambole a Sala Ichos

In occasione della presenza del Teatro delle Bambole a Napoli presso Sala Ichòs,

il Collettivo F.pl. femminile plurale organizza per

Giovedì 13 Dicembre 2018 (alle ore 18.00) una presentazione del lavoro artistico del gruppo di ricerca. La presentazione, aperta al pubblico, è gratuita e si svolgerà presso lo Spazio Comunale "Piazza Forcella" in Via Vicaria Vecchia, 23.


TEATRO  DELLE BAMBOLE

Teatro delle Bambole nasce nel 2003 a Bari per volontà di Andrea Cramarossa.

Inizialmente come Manifesto Culturale, il Teatro delle Bambole si ispira al lavoro sul suono di Gisela Rhomert (Metodo del Lichtenberger® Institut für angewandte Stimmphysiologie) e al Teatro delle Orge dell'artista austriaco Hermann Nitsch, massimo esponente dell'Azionismo viennese.

Sala Ichòs, importante spazio culturale del quartiere San Giovanni a Teduccio, ospita due spettacoli salienti del percorso artistico del gruppo di ricerca. Un vero e proprio FOCUS con la messa in scena di PSICOSI DELLE 4 E 48 di Sarah Kane (lavoro di repertorio del 2006) e l'ultima produzione in ordine di tempo che è all'interno del Programma di Ricerca quinquennale "La lingua degli insetti 2012-2017": IL FIORE DEL MIO GENET – Spettacolo itinerante tra i bassifondi dell'anima.


LA SCENA DELLE DONNE

La scena delle donne è un progetto che esplora l'universo femminile attraverso le arti sceniche. Il progetto vede i primi passi nel 1999, nella Comunità alloggio per donne anziane "Cardinale Mimmi" di Napoli, per poi spostarsi a Forcella, dove nasce il laboratorio teatrale "Donne con la folla nel cuore", tenuto al Teatro Trianon di Napoli, con la Direzione Artistica di Nino D'Angelo. Ad oggi, "La scena delle donne" continua il suo percorso artistico grazie alla collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.


Saranno presenti:

Marina Rippa, regista - Collettivo F.pl. femminile plurale
Andrea Cramarossa, regista - Teatro delle Bambole,
Federico Gobbi e Domenico Piscopo, attori - Teatro delle Bambole,
Pietro Juliano, regista - Ichòs Zoe Teatro
Modera: Michele Di Donato - Il Pickwick

Post popolari in questo blog

JAMES SENESE IN CONCERTO A NAPOLI - 25 Ottobre 2019 | TEATRO ACACIA. CHIUDE IL TOUR CHE CELEBRA I 50 ANNI DI CARRIERA.

Al via la stagione NEST 2019/20: la presentazione giovedì 3 ottobre alle 18.30

Giovedì 3 ottobre in programma il party inaugurale di Villa di Donato. Al via una grande stagione di eventi