Lo sport che unisce: sabato 15 dicembre alle 16.30 presentazione della Napoli Baskin all'Istituto Salesiano partenopeo







SABATO 15 DICEMBRE


Presentazione progetto sportivo pedagogico 


"NAPOLI BASKIN"



promosso da


Asd Napoli Baskin 


del Prof. Vittorio Scotto di Carlo insieme al Coach Stefano Argento e il Prof. Mauro Rotunno

ISTITUTO SALESIANO VIA DON BOSCO, 8





Il PROGRAMMA

16.30 – 17.00

CONFERENZA STAMPA e Interventi Istituzionali

con giornalisti e ospiti presenti

 

17.00 – 17.45

ALLENAMENTO

Napoli Basket con Napoli Baskin

 

17.45 – 18.00

RINFRESCO

con pubblico e ospiti presenti

 

Saranno presenti Prof. Vittorio Scotto di Carlo, iCoach Stefano Argento, il Prof. Mauro Rotunno

la GEVI NAPOLI BASKET con l'allenatore GIANLUCA LULLI, l'associazione sportiva dilettantistica CHARLATAN, l'assessore allo sport del Comune di Napoli CIRO BORRIELLO, il vice presidente del Consiglio Comune di Napoli FULVIO FREZZA, il Presidente del CIP Campania dott. CARMINE MELLONE e il consigliere delegato in materia di scuola della città metropolitana di Napoli DOMENICO MARRAZZO



il BASKIN

Il Baskin è una nuova attività sportiva che s'ispira al basket ma ha caratteristiche particolari ed innovative. Un regolamento, composto da 10 regole, ne governa il gioco conferendogli caratteristiche incredibilmente ricche di dinamicità e imprevedibilità.

Questo nuovo sport è stato pensato per permettere a giovani normodotati e giovani disabili di giocare nella stessa squadra (composta sia da ragazzi che da ragazze). In effetti, il baskin permette la partecipazione attiva di giocatori con qualsiasi tipo di disabilità (fisica e/o mentale) che consenta il tiro in un canestro.

Si mette così in discussione la rigida struttura degli sport ufficiali e questa proposta, effettuata nella scuola, diventa un laboratorio di società.