Giovedì 24 gennaio alla Libreria Raffaello si presenta il giallo di Alferio Spagnuolo "Soave, innocente filastrocca di morte"



Giovedì 24 gennaio, alle 18.00 è in programma la presentazione del romanzo giallo "Soave, innocente filastrocca di morte" di Alferio Spagnuolo (Robin Edizioni). L'incontro, organizzato dalla giornalista e scrittrice Monica Florio, si terrà alla Libreria Raffaello in via Kerbaker, 35 (Napoli).

Con l'Autore interverranno Domenico Di Marzio, Annella Prisco e Tania Sabatino. Letture di Mariarosaria Riccio. 


SINOSSI

 In una Napoli caotica è ambientata la seconda avventura di Giulio Salvati e della sua squadra del commissariato di Montecalvario.

Un importante architetto viene ritrovato senza vita nel suo studio, trafitto da un pugnale medioevale.

L'unico indizio è la filastrocca scritta su un biglietto celato nella bocca del defunto: «Quattro cavalieri correan a cavallo. Sulla strada incontraron l'ombra di un viandante. Un cavaliere per gioco lo colpì ma il viandante per davvero morì. Quattro cavalieri correan a cavallo. Sulla strada incontraron l'ombra di un mendicante. Lui non per gioco colpì e il cavaliere assassino morì.»

Coadiuvato dall'ispettrice Nadia Morelli e dall'ispettore Gegè De Angelis, Giulio Salvati indaga setacciando i vicoli dei Quartieri Spagnoli in cui, tra gioco d'azzardo e ricatti sessuali, appostamenti e inseguimenti, riuscirà a trovare la chiave per ricostruire il passato e l'inquietante segreto nascosto dietro la sequenza di episodi apparentemente inspiegabili.


 


 


 

Commenti