Nuova stagione per la rassegna Approdi: sul palco Giovanni Block in concerto, per cantare della solitudine contemporanea


Al Nostos Teatro il primo appuntamento musicale di "Approdi 2018/19" con Giovanni Block in concerto


Domenica 24 febbraio alle 21 il cantautore napoletano live sul palco di Aversa

 

Domenica 24 febbraio alle 21, al Nostos Teatro il primo appuntamento con la musica della rassegna "Approdi 2018/2019": il cantautore Giovanni Block in concerto. Un racconto - concerto nel quale l'artista si svela tra aneddoti, storie cantate e parlate.


Personalità irrequieta e imprevedibile, Giovanni Block, autore e compositore lontano da ogni clichè e, da sempre, in direzione "Ostinata a e Contraria", come i suoi maestri gli hanno insegnato ad essere.


Con un pungo di canzoni, qualche storia e una chitarra, proverà a raccontare come la solitudine, per gli artisti (o presunti tali) o per i folli (o dichiarati tali), sia dietro ogni angolo, anche quando si è circondati da una folla festante o in compagnia, e come la dimensione social svanisca nel nulla quando si resta di fonte al quadro che nessuno vorrebbe mai davvero osservare: se stessi.


Prossimo appuntamento al Nostos Teatro: sabato 16 marzo ore 21 e domenica 17 ore 19 "Ass' 'e marz", lo spettacolo della Compagnia Nostos Teatro dedicato alla vittima di camorra Don Peppe Diana.


Breve bio dell'artista

Giovanni Block è un artista italiano. Laureato in Composizione e in Musica applicata ai contesti Multimediali al Conservatorio di Napoli, lavora da sempre tra la musica e il teatro prima come flautista, cantautore e compositore di scena e direttore artistico.


Dopo molti premi nazionali ricevuti, nel novembre del 2008 Il Club Tenco (di cui diviene poi socio onorario) lo consacra alla critica consegnandogli la Targa Tenco come Migliore Autore Emergente.


Nel giugno 2009 vince il primo premio assoluto al Festival MUSICULTURA. La sua storia è ricca di riconoscimenti e collaborazioni con artisti del mondo musicale e teatrale Italiano tra cui, Sergio Cammariere, Fabrizio Bosso e Arnoldo Foà.


Il suo primo disco "Un Posto Ideale" è Premio Lunezia al valore letterario per il miglior album esordiente e secondo classificato alla Targa Tenco 2012 come miglior disco dell'anno.


Nel 2016, produce artisticamente e arrangia il suo primo lavoro in lingua Napoletana "SPOT", che riceve il Premio al disco "Mia Martini". Attualmente è il direttore artistico dell'Ugo Calise Festival (Festival Molisano per la giovane canzone d'autore) ed è l'ideatore e il direttore artistico del "Be Quiet", club di artisti del Sud, oramai laboratorio permanente di scambio e di idee nel mondo della canzone d'autore e non solo.


Nell'estate del 2018 il BeQuiet talent show (format comico che ironizza sul mondo dei talent e della discografia) è per la prima volta messo in onda su Rai 2.

 

Domenica 24 febbraio 2019 ore 21:00

Giovanni Block in concerto al Nostos Teatro

 

 

Nostos Teatro

Viale J. F. Kennedy, 137, trav. Brodolini, 6

81031 - Aversa (CE) 

Info e Prenotazioni:

info@nostosteatro.it

Tel. 081 19 169 357 Cel. 389 24 714 39

Per raggiungere il teatro in auto su Google Maps è necessario digitare: Nostos Teatro Aversa

Per raggiungere il teatro con il trasporto pubblico: Fermata Aversa Ippodromo della Metropolitana linea Arcobaleno (linea Napoli - Giugliano - Aversa)

 


Post popolari in questo blog

Scadrà il 4 agosto la possibilità di partecipare ai Concorsi per il Napoli Horror Festival con due sezioni: corti e racconti

E' uscito il libro Piume di diamante. Frammenti di forza e resilienza di fronte a malattie rare e disabilità

Domenica 21 luglio alle 19 concerto di Fabiana Martone in 5et sulla terrazza del Museo Nitsch