Sabato 23 e domenica 24 febbraio al Nest Ogni Bellissima cosa in gemellaggio con il teatro Diana


 

 



 

NEST

 

Napoli Est Teatro 

  


Sabato 23 febbraio  h 21 e domenica 24 febbraio h 18 


"Ogni bellissima cosa"  

di Duncan Macmillan

 diretto da Monica Nappo

con Carlo De Ruggieri

traduzione di  Monica Nappo

produzione  Nutrimenti Terrestri in collaborazione con

Parma Teatro due e Niente Piano B con OffRome

 




Il 23 e 24 febbraio Carlo De Ruggieri, noto attore di teatro e cinema,  salirà sul palco del Nest per ricordare di "quando sei bimbo e i grandi fanno cose che tu non capisci tanto. Provi a domandare loro che cosa stia succedendo, ed eventualmente a dare il tuo aiuto. In alcuni casi puoi scoprire che il tuo aiuto e il tuo modo di reagire restano invariati dopo venti anni".


Ogni bellissima cosa parla proprio di questo. Racconta di un bambino costretto a chiedersi cosa fosse quella cosa chiamata morte, cosa volesse dire la frase "Mamma è depressa." 


Duncan Macmillan racconta qualcosa che è sia la sua vita sia la vita di tanti di noi, e così facendo inizia a costruire un mondo sotto i nostri occhi dove il teatro è un gioco per bambini alla massima potenza.


Tutti possono diventare parte della storia, recitare alcuni personaggi, una giacca può diventare un cane e una lista di bellissime cose può ricomparire dopo 20 anni magicamente da una scatola, quando ormai sei adulto.


E quella lista può essere lo stesso viatico di luce che fu quand'eri bambino, perché le cose bellissime che ci circondano ci sono ancora. Anzi, ora sei più grande e la lista può solo essere più lunga. Ecco cosa dice il testo, che il teatro non ha bisogno di molto, come i giochi dei bambini, e che il nostro modo di vedere la vita fatto di ironia e malinconia non ha bisogno di effetti speciali per dipanarsi o di particolari qualità, ma solo di un luogo dove degli esseri umani decidono di volersi incontrare. ( Monica Nappo) 


L'ARCO DI DIANA_il teatro protegge i talenti


Lo spettacolo rientra nel progetto l'ARCO DI DIANA_il teatro protegge i talenti, con cui il teatro Diana ha deciso di sostenere la stagione del teatro Nest, tramite un progetto di promozione, comunicazione, di mobilitazione del pubblico e di visione trasversale del teatro.


Di cosa si tratta?

In fase di definizione del calendario il Teatro Diana ha individuato 5 spettacoli della propria stagione, che per forza attrattiva e comunicativa hanno la capacità di attirare una grande attenzione di pubblico.


Il pubblico del Diana avrà la possibilità di assistere allo spettacolo del Nest ad un prezzo agevolato (10 euro) ed inoltre potrà usufruire di un servizio navetta che collegherà il Vomero al Nest in occasione degli spettacoli "accoppiati".


Ciò favorirà la mobilitazione per scopi culturali del pubblico dalle zone alte alla periferia della città. Inoltre il pubblico del Diana si approccerà alla nuova drammaturgia e ai nuovi linguaggi teatrali, che potrà risultare ai loro occhi altrettanto interessante. 


COSTO BIGLIETTO: 10 EURO COMPRENSIVO DEL SERVIZIO NAVETTA PARTENZA NAVETTA: PIAZZALE ANTISTANTE IL TEATRO DIANA/PIAZZA BOVIO - ORARI PARTENZE: SABATO ORE 19.15/20 - DOMENICA ORE 16.15/17


RITORNO A FINE SPETTACOLO SEMPRE AL PIAZZALE ANTISTANTE IL TEATRO DIANA/PIAZZA BOVIO  PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL NUMERO 333 322 3780 

PER INFO teatronestt@gmail.com - www.compagniateatronest.it

   

  


 





Post più popolari