Domenica 31 marzo alle 10.30 visita letteraria attraverso il "Bestiario napoletano" con Medea Art


Visita letteraria attraverso il "Bestiario napoletano" 

con Medea Art


Domenica 31 marzo alla scoperta di una Napoli letteraria con l'Associazione Culturale Medea Art


Domenica 31 marzo appuntamento alle 10:30 in piazza Municipio con l'Associazione culturale Medea Art che propone una visita 'letteraria', ispirata al libro "Bestiario napoletano" di Antonella Cilento. Dalla Napoli di Miguel de Cervantes fino a quella dei nostri giorni, il percorso si snoda 'tra 'perete, zoccole, scarrafune, chiachielli, chiattilli e farinielli'.


"Siete stati sicuramente dei lettori di fiabe, per cui sapete benissimo che ogni luogo magico è abitato da bestie, sin dall'antichità, la bestia è spesso la trasformazione magica di identità sovrapposte e Napoli luogo magico per eccellenza, non può non avere un suo "bestiario" ecco perchè incontrerete: coccodrilli, fantasmi, benefattrici, sirene ma, soprattutto, zoccole, scarrafune, parete, chiachielli, chiattilli e farinielli".


Così scrive Antonella Cilento nel suo libro, un bestiario napoletano che ancora regna nella Napoli 'bene', che si è sovrapposto alle 'umane identità'.


Al libro si ispira questo percorso culturale che vuole divertire i partecipanti, durante il quale si racconteranno le varie "figure" e i "personaggi" ancora oggi in voga, che popolano i luoghi di una città magica, reale, ma soprattutto verace.


DOMENICA 31 MARZO ore 10:30

Percorso ispirato al "Bestiario napoletano"

APPUNTAMENTO IN PIAZZA MUNICIPIO angolo Via San Giacomo  

info 3404778572

Prenotazione obbligatoria


Post popolari in questo blog

Carros De Foc per la prima volta in Italia: arte musica e gusto al Nabilah per una tre giorni d'eccezione

Taste Nic: pasquetta dai sapori stellati in riva al mare al Nabilah

Domenica 28 aprile “Illuminiamo il Volley” sul lungomare Caracciolo: per vincere insieme

Sabato 20 aprile I Fitness Forever a Torre del Greco per il sesto appuntamento della rassegna Indie ‘e Vene

Dal 2 maggio Pentalogy: cinquanta fotografi in mostra alla Federico II per mostrare le varie facce della scienza

Domani, giovedì 18 aprile, “La mafia è buona!”: presentazione del volume di Catello Maresca e Paolo Chiariello. Un momento per riflettere sulle nuove frontiere della criminalità organizzata

Due proposte di legge a favore della musica nelle scuole: che si studi sin dall'infanzia e che la sua sua storia sia insegnata nei licei