Martedì 26 marzo, alle 12, nel teatro Bellini, conferenza stampa di presentazione di Lezioni di Storia Festival

A Napoli il primo Festival delle Lezioni di Storia dal 25 al 28 aprile 2019

La conferenza stampa si svolgerà negli spazi del Teatro Bellini, alle ore 12 di martedì 26 marzo (via Ponte di Ruvo, 14).

Intervengono il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l'editore Giuseppe Laterza e il direttore artistico del Teatro Bellini Gabriele Russo.

Lezioni di Storia Festival si terrà a Napoli dal 25 al 28 aprile presso il Teatro Bellini e nelle sedi di altre cinque prestigiose istituzioni culturali napoletane.

Partner di Laterza nella progettazione dell'iniziativa  sono: Accademia di Belle Arti, Conservatorio di San Pietro a Majella, Museo MANN, Museo MADRE, Liceo Genovesi.

In programma oltre 30 incontri/lezioni con i più importanti storici italiani e oltre venti appuntamenti collaterali e iniziative di visite guidate e eventi di musica e spettacolo.

Il Festival è progettato e ideato dall'editore Laterza in collaborazione con la Regione Campania ed è organizzato dall'associazione "A voce alta" e dalla Fondazione Teatro di Napoli - Teatro Bellini.  Promozione e Comunicazione sono a cura della Scabec, società inhouse della Regione Campania.

Saranno presenti in sala i direttori e i responsabili delle varie sedi, delle associazioni, degli istituti culturali e delle librerie coinvolte. 


Post popolari in questo blog

Carros De Foc per la prima volta in Italia: arte musica e gusto al Nabilah per una tre giorni d'eccezione

Taste Nic: pasquetta dai sapori stellati in riva al mare al Nabilah

Domenica 28 aprile “Illuminiamo il Volley” sul lungomare Caracciolo: per vincere insieme

Sabato 20 aprile I Fitness Forever a Torre del Greco per il sesto appuntamento della rassegna Indie ‘e Vene

Dal 2 maggio Pentalogy: cinquanta fotografi in mostra alla Federico II per mostrare le varie facce della scienza

Domani, giovedì 18 aprile, “La mafia è buona!”: presentazione del volume di Catello Maresca e Paolo Chiariello. Un momento per riflettere sulle nuove frontiere della criminalità organizzata

Due proposte di legge a favore della musica nelle scuole: che si studi sin dall'infanzia e che la sua sua storia sia insegnata nei licei