Da venerdì 12 aprile al via la prima tappa di “Portfolio Italia – Gran Premio FUJIFILM”:

                   Il 19° Spazio Portfolio

 si colloca all'interno del 71° Congresso Nazionale FIAF

 

MANN, Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Piazza Museo 19

Da venerdì 12 a domenica 14 aprile 2019

 

La FIAF - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, associazione senza fini di lucro che si prefigge lo scopo di divulgare e sostenere la fotografia su tutto il territorio nazionale, annuncia la prima tappa di questa nuova edizione di "Portfolio Italia – Gran Premio FUJIFILM", il 19° Spazio Portfolio, che si terrà nelle giornate di venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile 2019 presso il prestigioso MANN, Museo Archeologico Nazionale di Napoli sito in Piazza Museo 19. Questa tappa di Portfolio Italia si colloca all'interno del 71° Congresso Nazionale FIAF (10 – 13 Aprile 2019).

 

Il Congresso Nazionale FIAF costituisce fin dalla sua prima edizione, nel 1948, un'opportunità unica per conoscere a fondo le numerose attività che porta avanti la FIAF e offre l'occasione per assistere in prima persona a quello che è uno dei momenti più importanti per la Federazione stessa.

 

Tantissime le mostre che verranno inaugurate, come "10 anni di fotografia" del biennio dell'Accademia Belle Arti di Napoli, "Napoli Velata" di Oreste Pipolo, "Anima Campana" mostra collettiva a cura di FIAF Campania. Tra le mostre FIAF, invece: Lisetta Carmi: Grande Autore della Fotografia Contemporanea 2019, Francesco Comello: Autore dell'Anno FIAF 2019, Lorenzo Zoppolato: Vincitore Portfolio Italia 2018. Per l'occasione esporranno inoltre Federica Zucchini e Francesca Artoni (Autori premiati 18° Spazio Portfolio), gli insigniti FIAF/FIAP 2019, i Campioni del Mondo 2018 della 19a Biennale Natura FIAP e molti altri ancora.

 

Quindici saranno i lettori di questa prima tappa di Portfolio Italia: Massimo Agus, Lino Aldi, Orietta Bay, Susanna Bertoni, Silvano Bicocchi, Federica Cerami, Enrico Genovesi, Giovanni Iovacchini, Saverio Langianni, Fulvio Merlak, Massimo Pascutti, Claudio Pastrone, Vittorio Scheni, Luca Sorbo e Isabella Tholozan.

 

Ogni Autore avrà diritto ad almeno due incontri della durata massima di 20 minuti l'uno (indipendentemente dal numero di Portfolio presentati, che potranno essere uno, oppure due). Le letture portfolio sono aperte a tutti.

 

La Premiazione dei vincitori del 19° Spazio Portfolio (come al solito un 1° e un 2° Premio) avrà luogo, nella stessa sede, alle ore 13.00 di domenica 14 aprile 2019.

 

 

Per conoscere meglio Portfolio Italia: www.fiaf.net/portfolioitalia

Per leggere il regolamento completo: http://www.fiaf.net/portfolioitalia/regolamento-2/

 

 

FIAF

Fondata nel 1948 a Torino, la FIAF è un'Associazione senza fini di lucro, attenta da sempre alle tendenze e alle istanze culturali della fotografia italiana, che si prefigge lo scopo di divulgare e sostenere la fotografia amatoriale su tutto il territorio nazionale. In oltre sessant'anni di storia la FIAF non ha cambiato il suo originale intento ed oggi annovera circa 5.500 associati e 550 circoli affiliati, per un totale di oltre 40.000 persone coinvolte nelle attività dell'Associazione, accomunate dalla passione per il mondo della fotografia e a cui fornisce molteplici servizi, dai più pratici mirati al sostegno alle organizzazioni a quelli rivolti alla formazione e alla crescita culturale di ogni singolo associato. www.fiaf.net

Post popolari in questo blog

Martedì 9 ottobre dalle 18.30 inaugurazione di Terra Mia: show cooking in vetrina e panini dedicati ad Andrea Sannino

Giovedì 20 Settembre alle 19.30 anteprima del film Vincenzo al teatro Summarte

Sabato, 6 luglio, a Castellammare di Stabia, inaugurazione della mostra “Mare Mio”, a cura di Maurizio Vitiello