Mercoledì 1 maggio visita alle Ville del Miglio d'oro con l’Archeobus di Medea

Visita alle Ville del Miglio d'oro con l'Archeobus di Medea Art

Mercoledì 1 maggio, un percorso itinerante guidato da una popolana in costume settecentesco con partenza da Napoli

 

Mercoledì 1 maggio, appuntamento alle 9:30 con l'Archeobus dell'Associazione Culturale Medea Art per un percorso itinerante che attraverserà dodici Ville del Miglio d'Oro. Accompagnati da una popolana del '700 in costume, i partecipanti ascolteranno la storia, le leggende e la magia delle dimore abitate dalle più influenti famiglie aristocratiche dell'epoca.


Tra grandi corti, scaloni monumentali e terrazze, si potrà godere la magnificenza dei parchi che circondano le storiche ville. Protagoniste della giornata, le tre ville del Miglio d'Oro denominate Villa Vannucchi, Villa Bruno, di cui si visiteranno gli interni, le Fonderie Righetti e i saloni affrescati e, in esclusiva, saranno aperte le porte di Villa Tufarelli. All'interno di quest'ultima, proprietà privata, si potrà gustare un aperitivo, si visiteranno gli interni, le sale, i saloni affrescati, gli scaloni monumentali e il meraviglioso parco.


Un percorso culturale unico e divertente, tra arte, storia architettura e paesaggio, per riscoprire le ville settecentesche di San Giorgio a Cremano, una parte del Miglio d'Oro, lungo l'asse urbano di collegamento con l'area vesuviana, meta d'elezione per l'aristocrazia napoletana per la vicinanza alla celebre residenza reale di Portici e al sito archeologico di Ercolano.


Appuntamento per mercoledì 1 maggio con l'Archeobus di Medea Art, partenza dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli alle 9:30 e rientro alle 13:30. Prenotazione obbligatoria.

 

Mercoledì 1 maggio 

Visita alle Ville del Miglio d'Oro con l'Archeobus di Medea Art

partenza dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli alle ore 9:30 e rientro alle 13:30

Prenotazione obbligatoria per posti limitati

3404778572

info@medeart.eu

 

Post popolari in questo blog

Giovedì 3 ottobre in programma il party inaugurale di Villa di Donato. Al via una grande stagione di eventi

JAMES SENESE IN CONCERTO A NAPOLI - 25 Ottobre 2019 | TEATRO ACACIA. CHIUDE IL TOUR CHE CELEBRA I 50 ANNI DI CARRIERA.

Tumori testa-collo: Fino al 20 settembre a Napoli in piazza la campagna "Tieni la Testa sul Collo. Un controllo può salvarti la vita"