Giovedì 16 maggio, alle 10, corso di formazione dedicato alla giornalista Miriam Mafai

Corso su Miriam Mafai al SUGC con il segretario della FNSI Raffaele Lorusso


Miriam Mafai è stata la prima presidente donna della Federazione nazionale della Stampa italiana, una donna, una giornalista che ha fatto del riconoscimento dei diritti di tutti il filo conduttore della sua vita.

Per questo obiettivo si è spesa attraverso lo strumento che sapeva usare meglio: la parola.

Nella prima parte della sua vita con la parola "parlata", al tempo dei comizi, degli incontri di partito, dei confronti politici, e, più tardi, quella "scritta", quando si dedicò in modo pieno e appassionato alla carta stampata.

Di Miriam Mafai si parlerà nel corso dell'incontro in programma giovedì 16 maggio alle 10 nella sede del Sindacato unitario giornalisti Campania (via Cappella Vecchia 8B, Napoli).

L'incontro è organizzato nell'ambito delle manifestazioni organizzate dalla Commissione pari opportunità del SUGC per le giornate di marzo dedicate alla donna.

Interverranno Lidia Luberto (autrice del libro a lei dedicato), Raffaele Lorusso, segretario generale della FNSI, Claudio Silvestri segretario del Sindacato unitario giornalisti Campania, Gerardo Ausiello consigliere nazionale Fnsi, Titta Fiore, giornalista, e la presidente della Cpo Cristina Liguori.

PER ISCRIVERSI BASTA COLLEGARSI ALLA PIATTAFORMA DEL SIGEF NELLA SEZIONE ENTI TERZI:

Post popolari in questo blog

E' uscito il libro Piume di diamante. Frammenti di forza e resilienza di fronte a malattie rare e disabilità

L’Antica Pizzeria da Michele in the world lancia un video contro gli stereotipi culturali

Martedì 9 ottobre dalle 18.30 inaugurazione di Terra Mia: show cooking in vetrina e panini dedicati ad Andrea Sannino