Mercoledì 29 maggio, alle 11, a Pozzuoli la presentazione di un innovativo progetto che porta le biotecnologie nelle scuole italiane

Mercoledì 29 maggio alle 11 presso l'ISS Pitagora di Pozzuoli, in via Tiberio 1, sarà presentato un programma di formazione e istruzione innovativi rivolti agli studenti e agli insegnanti delle scuole superiori.

 

A realizzarlo Amgen Foundation, che si occupa di promuovere programmi di formazione e istruzione innovativi rivolti agli studenti e agli insegnati delle scuole superiori. La regione più attiva nell'adesione a questi programmi è proprio la Campania, grazie anche all'intensa collaborazione instaurata con l'Associazione Nazionale degli Insegnanti di Scienze Naturali e l'Università degli studi di Napoli Federico II.


Per dare visibilità al forte impegno delle scuole campane nella formazione scientifica, viene realizzato questo Open Day presso l'ISS Pitagora di Pozzuoli, durante il quale verranno presentate le caratteristiche del programma innovativo Amgen Biotech Experience che prevede sessioni in aula con l'uso di strumenti di laboratorio per far provare ai ragazzi cosa significhi svolgere un'analisi biotecnologica, in modo da coinvolgerli e farli appassionare alle materie scientifiche, al fine di sondare ed alimentare il loro potenziale interesse professionale da sviluppare nel futuro.


IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA


Saluto di benvenuto prof. Antonio Vitagliano, Dirigente Scolastico ISS Pitagora.
• Introduzione prof.ssa Anna Pascucci, Direttore ANISN (Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali).
• Il programma Amgen Biotech Experience in Italia prof. Aldo Donizetti, Coordinatore ABE Site Italy.
• La testimonianza dei ragazzi Martina, studentessa del III anno di Liceo Scientifico.
• Chiusura lavori Maria Luce Vegna, Direttore Medico Amgen Italia.4.


A seguire:


Sperimentazione in aula con insegnanti e studenti.


È previsto un servizio di transfer A/R dalla stazione di Napoli Centrale (andata ore 10:00; ritorno ore 13:00).


Di seguito il link del programma di Amgen Foundation con tutte le informazioni sugli obiettivi e i risultati delle scorse edizioni: http://abe.anisn.it/it/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 





 

 

Post più popolari