Stasera, mercoledì 12 giugno, alle ore 21, Cinema e Psicoanalisi, con Woody Allen al Clubino per sorridere su "Mariti e Mogli" . A latere una cena calabrese


Le commedie sul lettino

 

Cinema e psicoanalisi al Clubino

 


Mercoledì 12 Giugno alle 21

 

Mariti e Mogli - La commedia di Woody Allen per parlare di "Teorie e tecniche per la sopravvivenza in coppia"

 

Prima della proeizione una cena dedicata alla cucina calabrese

 

Mercoledì 12 Giugno alle 21 al Circolo culturale napoletano "Il Clubino" (Via Luca Giordano 73) ritornano gli appuntamenti mensili con "Le Commedie sul Lettino" la rassegna di Cinema e Psicoanalisi ideata dal giornalista Roberto Conte e dallo psicoterapeuta Ignazio Senatore. Il film della serata sarà "Mariti e Mogli" la celebre commedia di Woody Allen che farà da spunto al dibattito su "Teorie e tecniche per la sopravvivenza in coppia" coordinato dallo psicoterapeuta Oscar Nicolaus, docente di Psicologia sociale della famiglia all'Università Suor Orsola Benincasa. Come sempre in apertura di serata una cena tematica stavolta dedicata alla cucina calabrese con il live cooking della chef Claudia D'Eustacchio e i dolci del Maestro pasticciere Barbara Molettieri dell'Antica forneria Molettieri di Napoli.

 

Ingresso e cena: 10 euro. Info: 3281019922 - Programma completo su www.facebook.com/events/765601840476278


Il progetto di "Cinema e Psicoanalisi" col sorriso al Clubino

 

Dal 2018 un mercoledì al mese al Clubino (il circolo culturale napoletano di Via Luca Giordano) c'è il cinema per sorridere sulle 'patologie' della nostra psiche: dai 'guai' sentimentali all'educazione dei figli, dalle manie dell'era tecnologica alle ansie da lavoro. "Le commedie sul lettino" sono l'ultima idea del giornalista Roberto Conte, direttore scientifico del Festival della Cinegustologia, con un format che nasce dall'esperienza e dal lavoro scientifico dello psicoterapeuta Ignazio Senatore, fondatore di "Cinema e Psicoanalisi" e direttore scientifico del Festival cinematografico "I corti sul lettino".

 

Il Clubino come da copione delle sue serate cenacolari mette insieme ingredienti variegati (il contributo associativo è di 10 euro per ogni serata): da una cena tematica che precederà la proiezione alla 'seduta collettiva' che segue il film con psicologi, psicoterapeuti ed esperti dei temi di volta in volta in discussione ad animare il dibattito. Dai grandi titoli della commedia italiana alle commedie internazionali, da Woody Allen al cinema francese, è quanto mai ricco il programma dell'edizione 2019 della rassegna che dopo l'estate ripartirà a fine Settembre (info e programma su www.facebook.com/ilclubino)

 

 

Info e prenotazioni

 

Il Clubino

Tel.081-19534230

Cell. 328 1019922

Mail: ilclubinonapoli@gmail.com

www.facebook.com/ilclubino

Il Clubino - Via Luca Giordano 73 - Napoli

Post popolari in questo blog

Martedì 9 ottobre dalle 18.30 inaugurazione di Terra Mia: show cooking in vetrina e panini dedicati ad Andrea Sannino

Giovedì 20 Settembre alle 19.30 anteprima del film Vincenzo al teatro Summarte

Sabato, 6 luglio, a Castellammare di Stabia, inaugurazione della mostra “Mare Mio”, a cura di Maurizio Vitiello