Sabato 20 e domenica 21 luglio un'iniziativa inedita: visite guidate a Villa Ciaurro a Marano

Campania by night, le magiche notti dell'arte
VISITE ALLA VILLA CIAURRO DI MARANO E A SAN CASTRESE

Prosegue l'edizione 2019 di Campania by night, il programma di percorsi accompagnati spettacolarizzati in siti culturali, aree archeologiche e musei realizzato dalla SCABEC Regione Campania in collaborazione con il MIBAC e con associazioni, fondazioni e Comuni della Campania.

Per la prima volta nel calendario dell'iniziativa regionale entra la cittadina di Marano, in collaborazione con il Comune di Marano e in sinergia con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l'Area Metropolitana di Napoli, protagonista sabato 20 e domenica 21 luglio con la Villa Ciaurro, un mausoleo di epoca romana risalente al I sec. D.C., visitabile attraverso un percorso gratuito e aperto a tutti.

Un itinerario di trekking urbano serale a cura di guide specializzate che toccherà alcuni siti d'interesse culturale del paese.

Il percorso partirà dalla villa comunale del Ciaurro e avrà come tappe le grotte di San Castrese e la chiesa omonima dedicata al Santo Patrono della città.

Fu eretta intorno al 1600 e presenta tre navate e meravigliosi affreschi risalenti alla Scuola di Luca Giordano.

Si ritornerà poi alla Villa del Ciaurro, con navette dedicate, per una degustazione a base di prodotti del territorio sulle note dei "Zooming on the zoo" formati da Gabriella Rinaldi e Max Carola.

L'evento è gratuito. E' disponibile un servizio di navetta per le visite dalle ore 20 alle 22, con partenza ogni 10 minuti.

Tutte le informazioni sono disponibili su www.campaniabynight.it.



Post popolari in questo blog

Scadrà il 4 agosto la possibilità di partecipare ai Concorsi per il Napoli Horror Festival con due sezioni: corti e racconti

E' uscito il libro Piume di diamante. Frammenti di forza e resilienza di fronte a malattie rare e disabilità

Domenica 21 luglio alle 19 concerto di Fabiana Martone in 5et sulla terrazza del Museo Nitsch