Prorogata fino al 15 settembre "Vita semper vincit" al Complesso partenopeo di Sant’Anna dei Lombardi

Prorogata Vita semper vincit

al Complesso di Sant'Anna dei Lombardi in mostra fino al 15 settembre l'opera di Marcello Aversa

A Napoli la monumentale croce in terracotta finemente modellata può essere ammirata fino al trasferimento definitivo al Duomo di Mirandola, prossimo alla riapertura dopo il sisma del 2012.

 

Fino al 15 settembre è possibile contemplare l'opera "Vita semper vincit" di Marcello Aversa, in un allestimento a cura di Antonino Di Maio e Vincenzo Nicolella, nel Complesso di Sant'Anna dei Lombardi.


"Vita semper vincit" è stata esposta a Firenze nella Basilica di Santo Spirito, a Sorrento e, dopo Napoli, arriverà in provincia di Modena al Duomo di Mirandola, prossimo alla riapertura dopo il sisma del 2012 e sua destinazione definitiva.


La croce è nel Complesso di Sant'Anna dei Lombardi dal 12 luglio e il caldo del mese estivo non ha fermato i visitatori interessati alla reinterpretazione del presepe pasquale a cura di Marcello Aversa. Da qui la richiesta di proroga fino al 15 settembre che dà la possibilità di ammirare la croce a chi conosce già il sito e a coloro che ancora non hanno visitato il Complesso e il gioiello rappresentato dalla Sala Vasari. La particolarità dell'opera è l'elemento vincente della mostra che, fino a questo momento, ha attirato curiosi da tutto il mondo, turisti e non.


Il percorso Museale del Complesso di Sant'Anna dei Lombardi è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 18. Dal 2 settembre tornerà in vigore l'orario 09:30 – 18:30 (ultimo ingresso ore 18), dal lunedì al sabato.


L'opera, inserita nel percorso, è nel Complesso fino al 15 settembre 2019.


Per ulteriori informazioni si rimanda alle pagine social del Complesso e della Cooperativa ParteNeapolis che cura le attività culturali all'interno del Complesso, tra le quali si annoverano visite guidate, aperture straordinarie e laboratori didattici con le scuole.

 

Complesso Monumentale Sant'Anna dei Lombardi

Piazza Monteoliveto, 4 Napoli

Tel. 0814420039 – 3917944140

Orari: 10 – 18 (ultimo ingresso ore 17:30) dal lunedì al sabato, 

dal 2 settembre ore 9:30 – 18:30 (ultimo ingresso ore 18).

info@santannadeilombardi.it

Facebook @Sant'Anna dei Lombardi – Complesso monumentale

Instagram @santannadeilombardi

Twitter @santannadeilomb

Trip advisor: Sant'Anna dei Lombardi (Monteoliveto) 

 


Post popolari in questo blog

Martedì 9 ottobre dalle 18.30 inaugurazione di Terra Mia: show cooking in vetrina e panini dedicati ad Andrea Sannino

Giovedì 20 Settembre alle 19.30 anteprima del film Vincenzo al teatro Summarte

Sabato, 6 luglio, a Castellammare di Stabia, inaugurazione della mostra “Mare Mio”, a cura di Maurizio Vitiello