Ultimi giorni per visitare Vita semper vincit: al Complesso di Sant’Anna dei Lombardi in mostra fino al 15 settembre l’opera di Marcello Aversa

Vita semper vincit dettaglio
Ultimi giorni per contemplare l’opera “Vita semper vincit” di Marcello Aversa, in un allestimento a cura di Antonino Di Maio e Vincenzo Nicolella, nel Complesso di Sant’Anna dei Lombardi.

Dopo essere stata esposta a Firenze nella Basilica di Santo Spirito, a Sorrento, e a Napoli fino al 15 settembre, “Vita semper vincit” arriverà in provincia di Modena, sua destinazione definitiva.

“Vita semper vincit” sarà collocata in maniera permanente nel Duomo di Mirandola che riaprirà, per la prima volta dopo il terremoto del 2012, sabato 21 settembre.

L'opera sarà visitabile dal giorno successivo, al termine della celebrazione della Santa Messa delle 10:30 dal Vescovo emerito di Carpi, Mons. Francesco Cavina. Queste le sue parole: l'incontro con l'artista Marcello Aversa fu una felice "coincidenza" guidata dalla mano sapiente del Signore. La collaborazione in diversi progetti è fiorita nella realizzazione di questa splendida opera”.

Il percorso Museale del Complesso di Sant’Anna dei Lombardi è visitabile tutti i giorni dalle 09:30 alle 18:30 (ultimo ingresso ore 18), dal lunedì al sabato.

L’opera, inserita nel percorso, è nel Complesso fino al 15 settembre 2019.

Per ulteriori informazioni si rimanda alle pagine social del Complesso e della Cooperativa ParteNeapolis che cura le attività culturali all’interno del Complesso, tra le quali si annoverano visite guidate, aperture straordinarie e laboratori didattici con le scuole.

Complesso Monumentale Sant’Anna dei Lombardi
Piazza Monteoliveto, 4 Napoli
Tel. 0814420039 – 3917944140
Orari: 9:30 – 18:30 (ultimo ingresso ore 18), dal lunedì al sabato.
Facebook @Sant’Anna dei Lombardi – Complesso monumentale
Instagram @santannadeilombardi
Twitter @santannadeilomb
Trip advisor: Sant’Anna dei Lombardi (Monteoliveto)

Post popolari in questo blog

Scadrà il 4 agosto la possibilità di partecipare ai Concorsi per il Napoli Horror Festival con due sezioni: corti e racconti

E' uscito il libro Piume di diamante. Frammenti di forza e resilienza di fronte a malattie rare e disabilità

Domenica 21 luglio alle 19 concerto di Fabiana Martone in 5et sulla terrazza del Museo Nitsch